Dall’esperienza trentennale di chi organizza eventi outdoor, Rafting Lombardia, e da una società che opera con successo nell’ambito della formazione, Idealy, è scaturita una proposta formativa in outdoor che si articola su quattro proposte a scelta da effettuarsi su due o una giornate di lavoro.

  • Leaderdship: Sviluppare la leadership come modalità di gestione del team di lavoro è una necessità per tutti i  manager di nuova nomina e in generale per chi si trova a ricoprire un ruolo di responsabilità. L’intervento formativo mira a rafforzare autorevolezza e capacità di creare consenso, per guidare il proprio team al successo.

  • Comunicazione e feedback: Questo intervento è volto all’acquisizione di  un portafoglio di competenze trasversali e manageriali che consentano di migliorare le performance in termini di comunicazione efficace e capacità di fornire feedback strutturati.
  • Time Management: l time management è una competenza strategica in tutte le situazioni in cui è necessario:
    • Pianificare obiettivi
    • Stabilire priorità
    • Gestire risorse scarse
    • Delegare in modo efficace

    L’intervento mira a migliorare tutti questi aspetti.

  • Assertivita e Resilienza: L’assertività è la capacità di relazionarsi in modo efficace, assumersi rischi e responsabilità, difendere i propri spazi e i propri diritti. La resilienza è la capacità che permette alle persone e alla organizzazioni di cambiare ed evolvere adattandosi al contesto. L’intervento mira a migliorare questi aspetti.

PER CHI

Chiamato outdoor, team building, o evento aziendale, è pensato per aziende e imprenditori che non vogliono perdere il contatto coi propri dipendenti e i propri collaboratori, che vogliono costruire e tener vivo lo spirito di squadra tra colleghi attraverso una pratica sportiva, il rafting, che più di ogni altra mostra la necessità di leadership e coordinazione tra i membri di un gruppo unito da obiettivi comuni.
Un evento informale che contribuisce a  costruire un ambiente di lavoro più sereno e produttivo, a patto di non aver timore  di mettere le gerarchie a parte per un giorno.

IN COSA CONSISTE

Il programma della giornata è costruito specificamente sulle esigenze del cliente in tutti gli aspetti, dal trasporto alla
discesa, dal pranzo fino all’integrazione tra loro di diverse possibili attività extra. E’ possibile svolgere il programma in giornata oppure abbinare il pernottamento.
Offriamo:
Interventi sul management, in piccoli gruppi, con finalità di sviluppo organizzativo
Interventi su grandi gruppi con finalità motivazionali, di incentivazione o di aggregazione

DOVE e QUANDO

Tutti i giorni da aprile a ottobre.
Ritrovo presso la Base Nautica del Club Via Runcasc fr S.Giacomo Teglio (SO) Valtellina, sul fiume Adda, 8 km da Sondrio direzione
Bormio (2 ore circa da Milano).

Preventivo

Michele  ha maturato l’esperienza necessaria per aiutarvi ad organizzare tutti gli aspetti del vostro evento: trasporto, logistica e contenuti formativi.

mail: testa360@gmail.com
tel: +39  3355644493

Rafting Lombardia

Base Valtellina Rafting Sede Nautica:
Via Runcasc Teglio (SO) – fraz.S.Giacomo
inlombardia@gmail.com
Base Nautica Tel: 0342212123
Ufficio Milano Tel: 026888134
 
Su maps-generator.com
Prenota Ora!

[/two_fifth]